Inserimento Attributi

Una volta inviato il form per la pubblicazione del cache, e comunque in qualunque momento (anche dopo che il cache è stato pubblicato), è possibile inserire una serie di "attributi", ossia una serie di piccole icone che forniscono visivamente delle informazioni supplementari. Gli attributi appariranno nella pagina del cache nella colonna di destra, sotto forma di piccoli segnali stradali.

Anche se non è obbligatorio farne uso, è comunque una buona prassi inserire quelli rilevanti, per dar modo ai giocatori di vedere a colpo d'occhio alcune caratteristiche, che possono essere fondamentali per pianificare una "caccia" (ad es: cache raccomandato per i bambini, disponibile 24 ore su 24, accessibile alle sedie a rotelle, presenza di piante velenose, ecc).

L'utilizzo di queste icone è velocissimo. Innanzi tutto ci si deve collegare alla pagina per l'editing cliccando su: "edit attributes" che trovate in alto, se siete in fase di compilazione del form per l'inserimento del cache, oppure nel menù "Navigation" alla vostra destra, se ci arrivate dalla pagina del vostro cache.

Una volta entrati nell'editor, vi troverete una lunga colonna di simbolini con accanto tre pallini da spuntare a seconda della scelta che volete effettuare.

I simboli sono divisi per categoria e prevedono 3 scelte diverse:

  • Permissions (autorizzazioni) - consentito / non consentito / non rilevante
  • Conditions (condizioni) - sì / no / non rilevante
  • Hazards (rischi) - presente / non presente / non rilevante
  • Facilities (infrastrutture) - sì / no / non rilevante

Per quanto riguarda il significato dei singoli simboli, è abbastanza intuitivo nella maggioranza dei casi, per cui si rimanda eventualmente a un vocabolario per i casi di dubbio.

Quando spuntate un "pallino", vi accorgerete che l'icona cambia aspetto, diventando nera se si spunta la prima colonna, nera bordata di rosso con una barra trasversale (tipico dei divieti), se spuntate la colonna centrale, e torneranno grigi se spuntate la terza. Naturalmente nella pagina del cache appariranno i simboli spuntati nella prima e nella seconda colonna.

Attenzione: si possono inserire solo 10 attributi, quindi è importante fare una scelta sulla base dell'effettiva rilevanza. Se volete aggiungere più simboli, o se volete implementare simboli graficamente differenti, potete usare un'escamotage, che è quello di utilizzare servizi esterni (vedi ad esempio The Selector) che consentono di creare uno script HTML da aggiungere però nella casella Long Description. I simboli scelti in questo caso, non appariranno nella colonna di destra, ma centralmente nella descrizione e la visualizzazione dipenderà dallo stato del sito web che in realtà ospita le immagini.