Importare il database

La maniera più razionale per importare i listing dei cache, è quella di passare attraverso un programma per la loro gestione, come ad esempio il GSAK.

Dal sito Geocaching.com andate alla pagina di gestione delle Pocket Query. Create la vostra query in base ai parametri che vi interessano (dovete essere Premium Member per utilizzare questa funzionalità) e lanciatela.

Una volta ottenuto il file, caricatelo su GSAK e riorganizzate il database in base alle vostre esigenze.

Selezionate quindi "File" - "Export" - "GPX/LOC File".

Il file ottenuto va trasferito nel palmare. Non importa dove viene messo, l'importante è ricordare il percorso perché in seguito dovrà essere importato dal CacheMate. Se vi torna più comodo potete aprire una nuova cartella all'interno della quale, in ulteriori sottocartelle, potete mettere tutti i file relativi al programma (file GPX, fotografie, ecc).

2070215870_21f9d6ae98_o.jpg Dalla schermata principale del programma, selezionate in basso l'iconcina per l'importazione (la freccia rossa che punta verso i fogliettini).

interlinea

2071920330_5e4a172b5c_o.jpg 2071125295_08e7b5804c_o.jpg Appena selezionato il pulsante vi apparirà la schermata di sinistra. A questo punto selezionate "Start" e dalla finestra seguente (foto a destra) utilizzando il menù "Cartella", selezionate il percorso per arrivare al file che avete precedentemente caricato sul palmare (nell'esempio: cache.GPX nella cartella storage card/lavoro). Un doppio click avvierà la procedura di importazione.

interlinea