Event Labante

LABANTE EVENT CACHE BY G.E.NICOGIORGI
Il Geocaching è diventato grande
by Vericol


Domenica 25 Settembre si è svolto a Labante (BO) il 2o Italian Event. Dobbiamo fare un'importante considerazione: ora il Geocaching in Italia è diventato grande! Rispetto al primo event di Carmignano, che pure era andato benissimo, si è vista una sorprendente e soprattutto convinta partecipazione. Non siamo ancora ai livelli di altri paesi europei, ma la partecipazione è cresciuta in quantità e qualità.
Nella cornice naturale stupenda della cascata e delle grotte di Labante si sono ritrovati 21 geocachers accompagnati da familiari ed amici per un totale di circa 50 persone; in questo ambiente, grazie alla perfetta organizzazione dei ragazzi del G.E. NicoGiorgi (geniale l'idea dei quiz-cache), si sono trovati quello che possiamo dire a ragion veduta: UN GRUPPO DI AMICI.
Perchè questo è lo spirito del geocaching: trovarsi e condividere entusiasmo e passioni nei posti più belli della natura, in questo caso di fronte ad una buona tavola (ed una buona bottiglia). Ai ritrovati partecipanti del primo event si è aggiunto un numero più che raddoppiato che riflette anche l'incrementato numero di cache e geocachers in Italia. Non starò qui elencare i nomi di tutti i partecipanti, che sono nei logs dell'event, anche perchè sono tanti, davvero! Voglio solo dire che dai più piccini (compresa Nicole!) ai più grandi (non facciamo nomi..) ci siamo sentiti come se ci conoscessimo da sempre, come se quelle piccole scatole che noi seminiamo per il mondo parlassero già di noi, come se contenessero anche le nostre passioni e i nostri sentimenti, che ci fanno riconoscere l'un l'altro già prima di conoscerci personalmente. Un grazie veramente di cuore a tutti, dalle Elementari di Carmignano siamo passati alle Medie di Labante ed ora… via verso la laurea!
Ad Majora!