Kingfisher's September Event: L'event "Perfetto"

Dopo tanta attesa e molte aspettative finalmente si è svolto "l'event del secolo": il Kingfisher's September Event.
Devo dire subito che le aspettative sono state raggiunte e superate dalla laboriosità del Team altoatesino.

Il meteo ci è amico, un timido sole toglie spazio alle nuvole e le cime innevate sopra agli alberi che iniziano ad arrossire fanno da cornice incantevole al ritrovo.

La sera un gruppo ristretto si incontra in un locale tipico, discorsi da geocacher, cibo altoatesino tipico, birra e così via. Sino a quando Hannes ci da le istruzioni per una nuova night-cache, ottenute risolvendo un quiz molto fantasiono. Mentre in due sono pronti per l'avventura altri due vengono convinti dopo poco. Il resto della tavolata per un motivo o per l'altro decide che è meglio stare ancora un po' con le gambe sotto al tavolo a gustarsi specialità locali e non.
All'avventura fanno parte il Boss Team (senior & junior), CMauri del Cecilia Team e Fabrizio i5fzi. Qualche problema iniziale nel capire dove parcheggiare e da dove partire, ma dopo un po' ce la facciamo ed iniziamo ad inoltrarci nell'oscuro bosco. Camminata bella ed interessante in luoghi che devono essere molto interessanti per un giro diurno, dopo un'ora di girovagare alla ricerca dei lumini (che erano davvero tanti) finiamo in un punto dove ritroviamo Hannes nascosto in un cespuglio pronto a fotografare il ritrovamento, al Boss Junior l'onore del FTF.
Tutti a letto (dopo una ricerca al volo per un conto lasciato in sospeso dall'anno scorso), ci si riposa per l'incontro del giorno dopo.

Ora inizia l'event vero e proprio, ci si ritrova alle 9 in un prato dove il KFT ha attrezzato due "casette di legno" una per cucinare e una per distribuire premi e regali, tra le due una serie di panche all'aria aperta.
Per ingannare l'attesa ci vengono consegnate le istruzioni per ben 10 nuove cache, chi pensa che siano scatolette "buttate" per fare numero deve presto ripensarsi, la qualità è altissima, molto al di sopra del livello medio italiano.
Bei posti ricercati con cura, scatolette di tutte le dimensioni e una cura maniacale nel nasconderle, tutte sono da "manuale del geocache", sempre diverse da loro e ognuna con la propria peculiarità. La più vicina ci occupa 2 ore di ricerca, fortunatamente 3fiori ha un'intuizione e riesce a trovarla, altrimenti saremmo ancora lì!!!
Arrivati a sera noi ne troviamo 7, credo che nessuno sia riuscito a trovarle tutte.

Parliamo ora del cibo, il KFT ci ha fatto trovare una grande piastra calda dove scaldare un'immensità di carne macellata "dal contadino", alcuni attender portano specialità tipiche, e il tutto è "farcito" da molte chicche di Hannes & Sabine, talmente tante che ci si perde! Si va dalla classica birra locale, al mosto semi-fermentato, al succo di mela, al latte di pecora, etc. etc. etc. etc. etc. etc.

Per i FTF e per tutti i partecipanti Sabine consegna una cascata di regali, forniti anche grazie alla sponsorizzazione di 4 soggetti (Forst, mielificio Kapfinger, geocoinshop.de, ilquartononmeloricordo) geocoin, speak, cappellini, microcache, e tanto altro ancora.

Che dire d'altro, un event così non si era mai visto, bravissimi Kingfisher Team!!!